Attività

I corsi e le attività non vengono svolti nelle vacanze scolastiche e nei giorni di festività.

Sportello d'aiuto (su appuntamento)

Lo sportello d’aiuto dell’associazione Amélie è un servizio di consulenza destinato a tutta la popolazione, in modo gratuito, e nel pieno rispetto della vostra privacy.

Un'ora per te (su appuntamento)

Questo servizio gratuito è pensato per gli anziani che vivono da soli. Dedichiamo del tempo prezioso per offrire assistenza personalizzata.

Consulenze Digitali (su appuntamento)

Servizio di aiuto per diventare più efficienti e organizzati nell’utilizzo degli spazi virtuali

Caffè Amélie

Spazio di convivialità presso il Centro Amélie aperto a tutte le persone adulte e della terza età che hanno il piacere di scambiare momenti di svago e quattro chiacchiere in allegria davanti a un caffè, un thé e dei biscotti.

Il mondo di Amélie

Il mondo di Amélie è uno spazio di socializzazione per i bimbi da 1 a 3 anni che sono accompagnati dalle nostre volontarie e genitori, nonni, amici o parenti.

Casetta Amélie

Oltre ad essere luogo di ritrovo per gli utilizzatori degli orti, è anche un punto d’incontro per i passanti, per i bambini e le famiglie che frequentano il parco giochi di Pregassona.

Orti Condivisi

Gli orti condivisi sono stati realizzati vicino al nuovo parco giochi e lungo il sentiero del Cassarate. Sono presenti 20 cassette a disposizione della popolazione del quartiere. Le iscrizioni sono sempre aperte. È possibile mettersi in lista di attesa.

Spazio giovani (elementari)

Un team di volontari si mette a disposizione per offrire attività divertenti e di svago (giochi, atelier, letture, musica, ecc.) tra cui anche delle uscite e escursioni mensili nonché tornei a tema.

Spazio giovani (medie)

Allenamento di calcio

Gli allenamenti sono indirizzati a bambini che frequentano le Scuole elementari e medie e non sono agonistici. Si dà precedenza ai bambini non tesserati.

Compleanni, feste e conferenze

Le nostre sale e spazi sono disponibili a richiesta per piccoli eventi di famiglia, feste di compleanno conferenze o riunioni per un massimo di 20 persone.

Aiuto compiti estivi

Per tutto il mese di agosto, siamo a disposizione due mattine a settimana per aiutare i bambini delle elementari ed i ragazzi delle scuole medie nello svolgimento dei compiti estivi.