Si ringraziano tutti i partecipanti alla manifestazione. La data della seconda edizione sarà comunicata prossimamente.

È fissata per domenica 29.08.2021 la prima edizione di Gusta Pregassona, passeggiata enogastronomica e culturale volta alla promozione dell’omonimo quartiere di Lugano.

Lo scopo dell’evento, quindi, è quello di presentare, nel contesto di un’allegra passeggiata mangereccia, diverse interessanti associazioni e realtà del quartiere, sottolineandone l’importanza culturale e sociale.

Il percorso è diviso in 11 tappe, che intercaleranno interessanti visite culturali a golosi assaggi di diverse pietanze del territorio.

Ricalcando l'usuale organizzazione delle passeggiate enogastronomiche, è prevista una partenza scaglionata a gruppi dal Capannone delle feste di Pregassona ogni 15 minuti a partire dalle ore 8:30 fino alle 10:30.

La tappa finale prevede l’arrivo al Capannone delle feste dove, a partire dalle 14.00, si terrà la Festa di quartiere aperta a tutti con spettacoli, atelier, gonfiabili, letture, bancarelle, prova di batteria, giochi di carte e maccheronata serale offerta.

Le iscrizioni verranno aperte a tutti dal 07 LUGLIO 2021 e saranno limitate ad un massimo di 300 partecipanti.

Potete trovare maggiori dettagli e informazioni di questo evento, come anche il modulo di iscrizione sul sito www.gustapregassona.ch

Gusta Pregassona è promossa dall’Associazione Amélie, organizzata con Amiconi Consulting SA e il Circolo anziani di Pregassona, ed è in collaborazione con la Commissione di quartiere di Pregassona.

Quest'evento è compreso nell'undicesima edizione di LONGLAKE FESTIVAL LUGANO