Atelier Amélie, uno spazio solidale per la comunità di Pregassona
Un negozio solidale basato sul riciclo e sul volontariato per fornire un servizio di qualità al quartiere, offrendo abiti e oggetti usati a prezzi accessibili.
VIENI A TROVARCI!
Cosa troverai da noi?
• Abiti e oggetti usati per tutte le età a prezzi accessibili
• Artigianato locale e gadget ufficiali dell’Associazione Amélie
• Un accogliente angolo caffè per socializzare
• Un laboratorio per rammendi e corsi di cucito per grandi e piccini
• Uno spazio da affittare per corsi, workshop e altro
Accettiamo nuovi conti vendita nei seguenti mesi, chiamate per prendere appuntamento e aprire il vostro conto vendita:
- A agosto-settembre: moda AUTUNNO
- A novembre-dicembre: moda INVERNO
- A febbraio-marzo: moda PRIMAVERA
- A maggio-giugno: moda ESTATE
I nostri contatti e orari di apertura:
- 076 785 53 39
- atelier@associazioneamelie.ch.
- Via Fola 4, 6963 Pregassona-Lugano
- Da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00, sabato dalle 10.00 alle 14.00
L’obiettivo di Atelier Amélie è quello di fornire un servizio di qualità al quartiere, offrendo abiti e oggetti usati a prezzi accessibili per tutte le fasce di età e promuovendo la sostenibilità attraverso il riciclo. Vogliamo creare un luogo accogliente dove le persone possano trovare supporto, formare nuove amicizie e, allo stesso tempo, usufruire di corsi e servizi accessibili.
1. Negozio di abiti e oggetti usati: un luogo dove dare nuova vita a vestiti, scarpe e oggetti di uso quotidiano per persone di tutte le età. Promuoviamo il riciclo e offriamo prodotti a prezzi modici per chi è in difficoltà economica.
2. Angolo caffè e spazio di socializzazione: all’interno del negozio, creeremo un piccolo angolo caffè accogliente dove le persone potranno socializzare, fare nuove conoscenze e sentirsi parte di una comunità solidale.
3. Laboratorio per rammendi e atelier di cucito: sarà disponibile un piccolo laboratorio dove chiunque potrà imparare a riparare i propri vestiti. Organizzeremo anche brevi corsi di cucito a basso costo, accessibili a tutti, inclusi i bambini, per promuovere l’autosufficienza e la creatività.
4. Spazio per terapisti complementari: Atelier Amélie offrirà anche uno spazio per terapisti complementari che desiderano svolgere le loro attività a costi contenuti, creando un ambiente di benessere e cura per la comunità.










