Casetta Amélie

Oltre ad essere luogo di ritrovo per gli utilizzatori degli orti, è anche un punto d’incontro per i passanti, per i bambini e le famiglie che frequentano il parco giochi di Pregassona.

Solitamente aperta nei pomeriggi di sabato e domenica, a dipendenza delle condizioni meteo e della disponibilità dei volontari.

Alla casetta è possibile ricevere informazioni sulle attività e sui corsi proposti al Centro Amélie, socializzare davanti a un caffè o a una bibita, disponibili con offerta libera a favore dell’Associazione.

Vengono organizzate anche visite guidate al Centro Amélie e agli orti e sono previste letture per bambini, atelier e altri piccoli eventi a favore degli utenti del parco giochi.

La Casetta funge anche da Info point per la Commissione di Quartiere di Pregassona.