Amélie mette l’abito estivo

Articolo del 12 maggio 2023

Amélie mette l’abito estivo

Pubblicato il cartellone del festival di cultura alternativa urbana. Eventi gratuiti per adulti e piccini.

È stata una primavera di lavoro per 1 responsabili dell’associazione Amélie, che oltre ad assicurare la gestione del centro di socializzazione, con sede In via Industria a Pregassona, hanno preparato la seconda edizione di Cult Amélie, il festival estivo di cultura urbana che si svolge da fine maggio a fine agosto. Il programma, segnalato nelle locandine in circolazione nel quartiere, propone una trentina di appuntamenti: esercizi per il corpo e la mente, concerti, spettacoli di vario genere, incontri, giochi, attività sportive… Si tratta di iniziative gratuite ambientate nel parco giochi di via Industria e negli spazi adiacenti alla casetta Amélie. La seconda edizione del festival sconfina nel Mendrisiotto con tre eventi organizzati in collaborazione con 11 Comune di Mendrisio.

L’associazione ha aderito alla Festa del vicini, organizzata dalla Città di Lugano venerdì 26 maggio, mentre sabato 3 giugno ripropone la festa di quartiere coinvolgendo la commissione e le associazioni locali.

Domenica 11 giugno l’imminente chiusura delle scuole sarà preceduta dalle Olimpiadi, gare e giochi riservati agli iscritti dello Spazio giovani.
Programma integrale, informazioni e aggiornamenti sul sito e la pagina facebook dell’associazione.

I commenti sono chiusi.