Pregassona, Cult Amélie ospita il Circo Tonino

LaRegione, 30 giugno 2023

Anche questo fine settimana tanta magia e divertimento per tutti nel quartiere

23 Giugno 2023 | di Red.Lugano

Il Cult Amélie promette di portare tanta magia e divertimento per tutti nel quartiere di Pregassona. L’evento, gratuito, è in programma, domani sabato 24 giugno, alle 20, quando il Circo Tonino divertirà con sorprendenti numeri circensi e l’energia travolgente di Carota e Carotina, e con la maestria del Mago Toni. L’appuntamento è alla casetta Amélie al parco giochi di via Industria. In caso di pioggia e vento forte, l’evento sarà annullato.

Nello stesso luogo, lo scorso fine settimana, si sono vissute altre emozioni. A cominciare da venerdì 16 giugno con l’evento “Storie e Racconti”, moderato da Marco Imperadore, presidente dell’associazione Amélie. I presenti hanno potuto ascoltare le toccanti testimonianze di tre migranti, che hanno condiviso esperienze di fatica, dolore e resilienza nel corso della loro ricerca di un posto sicuro e di una vita serena. Il pubblico, composto soprattutto da giovani e bambini, è rimasto affascinato dalla forza interiore e dalla determinazione che ogni ospite ha mostrato nel perseguire i propri sogni. In seguito, la serata è stata resa ancora più speciale da una risottata preparata dal Circolo Anziani di Pregassona e offerta dall’associazione Amélie come ringraziamento alla popolazione per aver contribuito con i suoi voti alla vittoria del concorso Migros Vicinato. Sono state distribuite 120 porzioni di risotto.

Grande successo ha avuto anche il Carnevale Estivo che si è svolto sabato 17 giugno con il karaoke che ha animato la serata. Atmosfera gioiosa e spensierata si è vissuta anche domenica 18 giugno, quando sul palco si è esibito il talentuoso Mago Renato. Oltre 150 persone hanno partecipato allo spettacolo. Il Festival, alla sua seconda edizione, proseguirà fino al 27 agosto.

I commenti sono chiusi.